Animando su

Tribute to Frank Zappa

Alla nostra pagina Media alcune immagini del concerto “Tribute to Frank Zappa” (Musiche di Stravinskij, Zappa, Bach, Ciardelli) con Napoleon Murphy Brock, leggendario sassofonista della band di F. Zappa, voce, flauto e il trio trio acustico Pierpaolo Romani (clarinetto), Andrea Pennati (chitarra) e Valentina Ciardelli (contrabbasso)

Archivi

Animando per Carmen al Teatro dell’Opera di Firenze

L’appuntamento è per il 9 gennaio 2018. In quella data con Animando si recheranno a Firenze oltre 100 tra soci ed amici per assistere alla rappresentazione di Carmen al Teatro del Maggio.

Non è la prima volta. Prima dell’opera di Bizet ci sono state altre occasioni di assistere a spettacoli di grande qualità nel teatro fiorentino, passando da capolavori poco rappresentati, come la Semiramide di Rossini, a opere di grande popolarità, come Nabucco o Tosca.

Noi riteniamo che un impegno del genere appartenga a pieno titolo alla vocazione di Animando di essere un vero “centro di promozione musicale”. Si può promuovere la musica in tanti modi: producendo eventi direttamente , dando l’occasione a giovani musicisti di farsi ascoltare, stimolando ricerche musicali  e valorizzando le tradizioni locali – tutti terreni suoi quali Animando è assai attiva – ma anche dando l’occasione a  soci ed amici di godere di eventi prodotti altrove, da enti prestigiosi.

Né va sottovalutato il fatto che “spedizioni” del genere, creando momenti di scambio, di confronto, di relazione tra persone accomunate da interessi e passioni,  diventano anche un momento importante di reale “vita associativa”. Non è un caso che proprio la partecipazione alle opere fiorentine sia diventata, per Animando, una delle fonti più importanti di nuove adesioni.

Per i partecipanti (e per gli interessati) domenica 7 gennaio, alle ore 17 – Chiesetta dell’Alba, via S. Nicolao, Lucca – si terrà una guida all’ascolto dell’opera, tenuta, come sempre, dal prof. Fabio Greco.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.