Animando su

Archivi

I volti di De André

Mossi dal ricordo di Fabrizio De André, scomparso venti anni fa, nel 1999, abbiamo contribuito a realizzare la rassegna “Amico fragile” – Lucca per Fabrizio de André (vent’anni dopo), organizzata dal Teatro del Giglio in collaborazione con alcune associazioni musicali. La rassegna comprende uno spettacolo di produzione Animando – I volti di De André – che si terrà giovedì 11 aprile alle 21 al Teatro S. Girolamo (Lucca). Il concerto lega i personaggi emblematici del grande cantautore in una carrellata variopinta di vicende umane che ricostruiscono il suo mondo poetico, fatto di una umanità marginale e sofferente, ma viva e generosa.

Animando ha affidato la direzione di questo evento alla concittadina Laura De Luca, corista e flautista delle diverse formazioni che hanno accompagnato De André  nei tour degli anni Novanta. Il gruppo musicale costituito per l’occasione è composto da Dario Vannini (docente di chitarra classica), autore degli arrangiamenti in stile classico e teatrale, Giacomo Martinelli (chitarra), Matteo Cammisa (percussioni) e la stessa Laura De Luca (flauto). Protagonista della serata è un artista già apprezzato a Lucca per aver interpretato de André nel concerto Faber per Tenco: Pantaleo Annese, attore, compositore, cantante duttile e provvisto di una capacità magnetica inusuale.

Il costo del biglietto di ingresso è di 12 euro, 10 per i soci (dietro presentazione di tessera nominativa di Animando). I biglietti sono venduti dalla biglietteria del Teatro: si può prenotare al 0583.465320 (in orario di apertura al pubblico, dal mercoledì al sabato h 10.30 /13 – 15/18), facendo poi il bonifico e presentandolo per il ritiro dei biglietti. Si potranno anche acquistare i  biglietti la sera stessa, arrivando in tempi opportuni.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.