Animando su

Tribute to Frank Zappa

Alla nostra pagina Media alcune immagini del concerto “Tribute to Frank Zappa” (Musiche di Stravinskij, Zappa, Bach, Ciardelli) con Napoleon Murphy Brock, leggendario sassofonista della band di F. Zappa, voce, flauto e il trio trio acustico Pierpaolo Romani (clarinetto), Andrea Pennati (chitarra) e Valentina Ciardelli (contrabbasso)

Archivi

I volti di De André

Una sintesi dell’evento sulla nostra pagina YouTube

Mossi dal ricordo di Fabrizio De André, scomparso venti anni fa, nel 1999, abbiamo contribuito a realizzare la rassegna “Amico fragile” – Lucca per Fabrizio de André (vent’anni dopo), organizzata dal Teatro del Giglio in collaborazione con alcune associazioni musicali. La rassegna comprende uno spettacolo di produzione Animando – I volti di De André – che si terrà giovedì 11 aprile alle 21 al Teatro S. Girolamo (Lucca). Il concerto lega i personaggi emblematici del grande cantautore in una carrellata variopinta di vicende umane che ricostruiscono il suo mondo poetico, fatto di una umanità marginale e sofferente, ma viva e generosa.

Animando ha affidato la direzione di questo evento alla concittadina Laura De Luca, corista e flautista delle diverse formazioni che hanno accompagnato De André  nei tour degli anni Novanta. Il gruppo musicale costituito per l’occasione è composto da Dario Vannini (docente di chitarra classica), autore degli arrangiamenti in stile classico e teatrale, Giacomo Martinelli (chitarra), Matteo Cammisa (percussioni) e la stessa Laura De Luca (flauto). Protagonista della serata è un artista già apprezzato a Lucca per aver interpretato de André nel concerto Faber per Tenco: Pantaleo Annese, attore, compositore, cantante duttile e provvisto di una capacità magnetica inusuale.

Il costo del biglietto di ingresso è di 12 euro, 10 per i soci (dietro presentazione di tessera nominativa di Animando). I biglietti sono venduti dalla biglietteria del Teatro: si può prenotare al 0583.465320 (in orario di apertura al pubblico, dal mercoledì al sabato h 10.30 /13 – 15/18), facendo poi il bonifico e presentandolo per il ritiro dei biglietti. Si potranno anche acquistare i  biglietti la sera stessa, arrivando in tempi opportuni.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.