Animando su

Concerto per due pianoforti

Alla nostra pagina Media alcune immagini dell’evento Concerto per due pianoforti (Ludwig VAN BEETHOVEN – Sinfonia n.9  per la trascrizione di Franz Liszt per due pianoforti, pianisti Giovanni PASSALIA e Claudio CANTINI). La registrazione completa del concerto sul nostro canale YouTube!

Archos Quartet

Anche grazie al supporto di Animando e Virtuoso&Belcanto, Archos Quartet, già vincitore del Premio Betti 2017, ha inciso con Naxos l’Opera Completa per Quartetto d’Archi di Leone Sinigaglia vol. 1.

Archivi

Sotto il segno di Frank Zappa

Dopo il clamoroso successo della serata “Napoli nel cuore” (artisti perfetti, tutto esaurito, posti in piedi, pubblico caloroso), si approssima l’evento “Sotto il segno di Zappa”, protagonista Napoleon Murphy Brock, musicista della Band di Frank Zappa, con un trio acustico che vede Pierpaolo Romani/clarinetto, Andrea Pennati/chitarra, Valentina Ciardelli/Contrabbasso, giovani e affermati musicisti di talento, impegnati a supportare la voce, il sax e il flauto del vitalissimo, mitico Napoleon.

La pubblicità mostra che saranno eseguite musiche – oltre che di Zappa – di Bach, Stravinskij, Ciardelli: un mix di classica e Jazz, eseguito alla maniera del grande Frank, che amava il padre del contrappunto barocco quanto il compositore russo. Non a caso oggi la critica musicale considera Zappa uno dei più grandi musicisti in assoluto della seconda metà Novecento.

L’evento si svolgerà nel bellissimo Chiostro di Santa Caterina a Lucca (centro storico, nel complesso del Real Collegio, ingresso da via Cavallerizza), domenica 18 agosto 2019, alle 21.15. In questa occasione Animando ricorre all’ingresso oneroso, utilizzando la biglietteria online DIY, una biglietteria on line dall’utilizzo semplice e poco oneroso. Sono disponibili solo 150 posti: gli amanti della bella musica devono affrettarsi a prenotare. 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.