Animando su

Video saluto de “Il Settecento musicale a Lucca”

Con il contributo di Animando un video saluto al pubblico de Il Settecento musicale a Lucca: “Stiamo lavorando per voi”. Nuovi concerti live allo studio delle associazioni coinvolte nella rassegna.

Archivi

Buone Feste … musicali!

Animando riprende la propria attività con un paio di iniziative in concomitanza con le prossime festività.

Il primo evento è la presentazione di un CD prodotto e lanciato sul mercato internazionale da Da Vinci Published, Music from the Sphinx, pensato e realizzato da Valentina Ciardelli, che sfida vittoriosamente la malasorte del Contrabbasso utilizzandolo come solista e cimentandosi con la Butterfly pucciniana, col mitico F. Zappa, col Settecento di Dittersdorf e altro, accompagnata dal pianoforte di Cristian Monti e/o dalla viola di Ignazio Alayza, giovani di grande talento.

Un concerto raffinato, elegante e commovente, che Animando offre come dono di Natale ai suoi soci e amici, i quali potranno prenotarsi anche per partecipare al Light Dinner che seguirà alla musica, con un buffet ricco di salati, dolciumi e bevande varie, in grado di soddisfare gli appetiti serali, come da abitudini giovanili.

Tutto questo si svolge in Palazzo Ducale/Lucca, sabato 21 dicembre 2019, dalle ore 18.00 in poi, prima nella Sala Tobino, poi (alle 19.30 ca) con trasferimento nella sala bar attigua, dove sarà servito il buffet della rinomata pasticceria Pinelli. E’ consigliata una prenotazione anche per il concerto, ma indispensabile per la piccola cena, il cui costo è di 15 euro. Per prenotare basta scrivere ad uno dei due indirizzi: comunicazione@animandolucca.it o eventisociali@animandolucca.it , comunicando i nominativi dei partecipanti. Oppure telefonare al cell. 328 3248831/Carletti. Il pagamento avverrà in loco.

Music from the Sphinx
Valentina Ciardelli
Favole in Musica
Favole in Musica

Il secondo evento è una produzione ideata da Animando e realizzata insieme con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca/Eventi. Si intitola Favole in Musica – Omaggio a Gianni Rodari nel centenario della nascita”. Si svolgerà nella Chiesa di San Francesco – Lucca il 6 gennaio 2020 – ore 17.00.

Si tratta di un grande spettacolo per bambini e adulti, che recupera le attualissime filastrocche di Rodari, divenute canzoni col tocco magico di grandi musicisti (Endrigo, Bacalov, Savona), eseguite da un ensemble di Maestri, allievi e coro di voci bianche, in un arrangiamento originale moderno, con la guida in scena di un attore-conduttore, con l’animazione in diretta sullo schermo ad opera di una giovane, geniale illustratrice e con la regia che coinvolge il Teatro del Giglio.

Ecco gli artisti:

  • Marco Cattani (direzione, arrangiamenti, chitarra), Laura De Luca (flauto);
  • Gli allievi del Liceo Musicale Passaglia di Lucca: Nicola Puccetti (piano), Stefano Lavorini (basso), Marco Martinelli (batteria), Serena Crusa e Filippo Gisonni (voci);
  • Coro di voci bianche I cantori di Burlamacco, diretto da Susanna Altemura;
  • Marco Brinzi (attore);
  • Agnese Innocente (illustratrice)

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.