Animando su

Tribute to Frank Zappa

Alla nostra pagina Media alcune immagini del concerto “Tribute to Frank Zappa” (Musiche di Stravinskij, Zappa, Bach, Ciardelli) con Napoleon Murphy Brock, leggendario sassofonista della band di F. Zappa, voce, flauto e il trio trio acustico Pierpaolo Romani (clarinetto), Andrea Pennati (chitarra) e Valentina Ciardelli (contrabbasso)

Archivi

Un viaggio inaspettato … da Bach a Zappa: anteprima lucchese per lo ZAPPANALE di Amburgo

Animando – Circolo del Jazz Lucca – Opera delle Mura

presentano

The Untouchables

Contrabbasso: Valentina Ciardelli  – Vibrafono: Benjamin Boo

Un viaggio inaspettato … da Bach a Zappa

Lucca, Orto Botanico, sotterranei delle Mura

Sabato 1 luglio 2017, ore 21.15

Il repertorio della serata è composto da un mix di brani tratti dalle composizioni di Frank Zappa e Johan Sebastian Bach. Verrà eseguito in anteprima a Lucca ed è stato ideato appositamente per il favoloso festival internazionale ZAPPANALE di Amburgo (Germania), che ogni anno omaggia la musica del geniale Frank Zappa. L’accostamento ad un apparentemente lontano Johan Sebastian Bach è naturalmente scaturito dal grande amore e rispetto che il compositore americano nutriva per il genio tedesco. La musica di Frank Zappa è diretta discendente del contrappunto e della disciplina armonica bachiana, a cui aggiunge tocchi stravinskiani e moltissime influenze della musica moderna americana e non.

Ingresso ad offerta libera.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.