Animando su

Gianmaria Griglio presenta il concerto del 24 ottobre 2020

Il maestro Gianmaria Griglio presenta il concerto in programma per sabato 24 ottobre 2020 alle ore 21 nella Chiesa dei Servi di Lucca. Per accedere al video clicca qui:

Commenti recenti

Archivi

Resistenza Musicale in modalità “on”!

Trascriviamo il post (e relativi commenti) del M° Massimo COCO in merito al Concerto “Danze Barocche”, diretto dal M° Gianmaria GRIGLIO, tenutosi lo scorso 24 ottobre 2020 presso la Chiesa della Santissima Annunziata dei Servi di Lucca.

Il M° Massimo COCO

“Mi chiama una piccola Associazione musicale che promuove concerti in questo periodo così difficile, e che osa programmi che spaziano dalla musica antica a quella contemporanea.
Trovo un’orchestra di giovanissimi preparati e di maturità professionale sorprendente 😊.
Trovo come maestro concertatore un musicista che avevo conosciuto quand’era ancora un ragazzino e suonava nella mia fila dei violini in orchestra, e che riscopro eccellente professionista, determinato e preparatissimo 🤗.

Il M° Gianmaria GRIGLIO

Trovo una chiesa millenaria meravigliosa (sconsacrata), a cui il soffitto ligneo concede un’acustica sorprendentemente bella 😮.
Trovo un pubblico numerosissimo e caloroso, presenti il sindaco e consorte in prima fila; e trovo un sindaco che viene a complimentarsi e a ringraziarti dopo il concerto, e che ti parla di Boccherini (autore in programma) e ti dice che la sua amministrazione sta lavorando assiduamente per la catalogazione e la stampa dei suoi manoscritti ancora inediti 😮.
Sembra il mondo dei sogni, e invece è tutto vero, ci sono persone e cose che a volte esistono e resistono, come l’Associazione Animando 💗.
È accaduto ieri a Lucca, in tempore covid, a poche ore dal Decretum Ghigliottinicum 😒.
Resistenza Musicale in modalità “on” 😏.

Ad oggi il post ha ricevuto 108 likes (Mery Baldaccini, Gabriella De Luca ed altri 106), 14 Commenti e 4 Condivisioni. Alcuni commenti:

Gianmaria Griglio (direttore d’orchestra): Grazie Massimo, é stato un piacere enorme rivederti e ritrovarsi a distanza di anni. A corredo un Capriccio Misolidio di rara intelligenza compositiva suonato mirabilmente. Alla prossima!

Angela Soracco: Ecco: alla quindicesima riga ho pensato “alla fine si sveglia”. Invece “Sembra il mondo dei sogni…”. Magnifico! Soprattutto se il “pubblico numerosissimo e caloroso” ha rispettato il distanziamento, dimostrando fino in fondo che sì, anche ora, si… può… fare! (cit.)

Massimo Coco (in risposta ad Angela Soracco): Angela, assolutamente sì…misurazione della temperatura a tutti, solo posti a sedere ben definiti e distanziati, mascherine indossate correttamente. Del resto la presenza del primo cittadino dà certe garanzie, considerando (mi dicono) che lui stesso era stato colpito a marzo dal virus.

Claudia Curletto: È stata una mirabile combinazione di musica scelta e suonata magistralmente e forse di più, di bisogno corale di sentirci ancora uniti nel bello della nostra storia e di consolazione nel ritrovarlo, nell’averlo ancora in dono, nel poterlo ancora conservare. Grazie a chi si è prodigato per questo.

Mauro Di Grazia: Le belle parole del M° Coco ci riempiono di un bell’orgoglio, sicuramente provinciale, ma di grande soddisfazione. Grazie, Maestro, a nome di tutto lo staff di Animando e dei suoi soci. GRAZIE!

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.